Servizio top bannera

 

Servizio defiscalizzazione

Quando un credito è ormai inesigibile, ma continua a pesare sul bilancio in termini di oneri fiscali, la soluzione definitiva è la sua cancellazione dai conti della società. La messa a perdita del credito nel bilancio può avvenire in più modalità, ma la più certa e definitiva è la Cessione del credito pro soluto.

La cessione pro soluto del credito fa sì che quest’ultimo esca dalla disponibilità del Creditore, in quanto il Cessionario acquista tutti i diritti e i doveri relativi alla posizione incagliata. Il venir meno della titolarità delle posizioni cedute, ha quale diretta conseguenza l’uscita del credito dal bilancio e la generazione di una perdita: valore nominale del credito ceduto – corrispettivo di cessione (al netto di eventuali fondi di svalutazione).

PERCHÉ SCEGLIERE AXACTOR ITALY S.p.A. 
E LA SUA RETE DI COLLABORAZIONI?

Perché la sua natura di Intermediario Finanzio ex art. 106 Dlg. 385/1993 garantisce, oltre ad una professionalità e massima disponibilità nella gestione dell’operazione, l’autonomia e l’indipendenza che necessitano per garantire la massima serietà e trasparenza della cessione, come anche richiesto dalla stessa Agenzia delle Entrate [Circ. n. 26/E – 1° agosto 2013].
Perché grazie alle società di recupero con cui AXACTOR ITALY S.p.A. collabora, verrà garantita un’approfondita analisi, valutando in tal modo l’effettiva inesigibilità delle posizioni incagliate e la loro irrecuperabilità per poter passare all’effettiva cessione pro soluto.

Cliccandosu invia la richiesta autorizzo il trattamento dei miei dati personali, anche ad aziende partner (o a terzi) per finalità connesse all'iter di selezione del personale, secondo la normativa sulla privacy ai sensi dell'Art. 13 D.LGS 30/06/2003, n.196 e ai sensi del D.lgs. 196/2003 e successivi
Scroll to top